buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Prima Terni” incontra gli anziani: “Servono più servizi e tutela”

“Le persone anziane rappresentano un valore aggiunto, una realtà preziosa. La città spesso non è in grado di venire incontro alle loro esigenze, mancano servizi e c’è scarsa tutela come, ad esempio, nel caso delle truffe. Occorre riportare le cose nel giusto verso. Fondamentale, in questo senso, il grande impegno del volontariato e dei centri sociali, importanti punti di aggregazione e socializzazione”.

Andrea Rosati, candidato sindaco al Comune di Terni per la lista civica “Prima Terni”, ha partecipato nei giorni scorsi all’incontro promosso dall’Ancescao, una rete di sostegno a tutto tondo agli anziani, solida ed efficiente, che nel solo Comune di Terni conta ben cinquemila iscritti.

“Il Comune – afferma Rosati– deve essere sempre e comunque al servizio del cittadino, deve garantire l’assistenza agli anziani e sviluppare solide politiche di inclusione attiva e servizi di assistenza sociale anche in sinergia con forze dell’ordine, associazioni di volontariato, sindacati di categoria e società civile. In questo senso va inteso il mio incontro con il presidente dell’Ancescao di Terni, Lorenzo Gianfelice, con il quale collaborerò anche per mettere in campo iniziative di supporto e tutela”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email