buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Due nuovi dirigenti a Palazzo Spada? Fiorini: “La riorganizzazione spetta al nuovo governo cittadino”

“La riorganizzazione del personale interno alla macchina amministrativa spetta al nuovo governo che dall’11 giugno si insedierà a Palazzo Spada. Considero inopportune le dinamiche che stanno interessando l’assetto organizzativo comunale e la previsione di assunzione, con contratto a tempo indeterminato, di due dirigenti all’Urbanistica e all’Attività finanziaria”.

Emanuele Fiorini, capogruppo Lega Umbria batte i pugni: “Voglio capire da chi è partito l’input di questa operazione e per quale motivo. Siamo in una fase delicata di passaggio amministrativo, caratterizzata anche dal dissesto finanziario e dal commissariamento del Comune. In un momento come questo ritengo indispensabile preservare equilibri in termini di competenze e professionalità e tutelare il Comune di Terni da eventuali dispendi di risorse pubbliche. Per tale motivo reputo inopportuna la decisione di provvedere ad assunzione di nuovo personale e voglio andare a fondo della questione”.

Fiorini riassume quanto accaduto: “Il bando per conferimento a tempo determinato dell’incarico di due dirigenti è stato sospeso dal Ministero degli Interni a seguito della bocciatura del piano di riequilibrio della Corte dei Conti Umbria. A fronte di ciò sono state comunque presentate due determinazioni dirigenziali con le quali, mentre da una parte si revoca il bando, dall’altra si annunciano selezioni per assunzione a tempo indeterminato di due dirigenti all’Urbanistica e all’Attività finanziaria, tuttavia, l’ente è di fatto impossibilitato ad assumere personale a tempo indeterminato prima dell’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato”.

Il capogruppo regionale Lega oltre a spiegare che, secondo il Tuel, “sono risolti di diritto a causa del dissesto i contratti a tempo determinato” chiede che “non venga posta in essere alcuna procedura prima dell’insediamento del nuovo governo cittadino”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email