buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Oltre le Mura”, Bonino: “Operazione esemplare della Polizia penitenziaria di Terni”

Nelle prime ore della mattina del 15 maggio scorso il personale del Reparto di Polizia penitenziaria di Terni ha dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere e di tre decreti di perquisizione e sequestro nei confronti di esponenti di spicco della “SCU”  ristretti nell’istituto ternano.
L’operazione, Coordinata dalla D.D.A. di Brindisi, in collaborazione con la Squadra Mobile del capoluogo pugliese, ha portato in carcere 12 presunti affiliati alla organizzazione criminale, compresi i due esponenti di spicco già detenuti, con la contestazione del reato di associazione a delinquere di stampo mafioso ed altro.
L’indagine ha fatto emergere le gravi condotte dei due detenuti i quali, avvalendosi dell’uso di un telefono cellulare nella loro disponibilità, avrebbero impartito ordini all’esterno, pianificando altresì una possibile evasione ed un attentato contro un Magistrato della Procura brindisina.
Particolare apprezzamento ed un plauso vanno doverosamente rivolti al personale di Polizia Penitenziaria della casa Circondariale di Terni il quale, ancora una volta, mostrando altissima professionalità e spirito di sacrificio, hanno fornito un contributo determinante per il buon esito dell’attività investigativa nonostante le croniche carenze di organico e le difficili ed onerose condizioni lavorative.
“Una brillante operazione per la quale esprimo vivo apprezzamento a nome di tutto il SAPPE”, commenta il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria per voce del Segretario Generale Donato Capece.
 “E’ importante evidenziare che il personale della Polizia Penitenziaria ha operato in maniera esemplare. Rivolgo per tanto un convinto apprezzamento agli uomini della Polizia Penitenziaria di Terni”, aggiunge Segretario Nazionale SAPPE dell’Umbria Fabrizio Bonino.
“Anche questa delicata operazione di servizio ci da l’opportunità di evidenziare le accresciute quotidiane capacità operative della Polizia Penitenziaria in materia di lotta e contrasto alla criminalità”.
Foto: (archivio) TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email