buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Mense scolastiche, potenziato il nuovo centro cottura

Il servizio di ristorazione scolastica del Comune di Terni si potenzia con il nuovo centro cottura dedicato alla preparazione dei pasti trasportati, realizzato appositamente dal concessionario, la Gemos di Faenza.

“La nuova struttura resa operativa entro i tempi previsti dall’offerta contrattuale e nel rispetto del progetto di gara – sottolinea la Direzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Terni – ha iniziato l’attività produttiva il 2 maggio concentrando in un’unica struttura la preparazione dei pasti trasportati, che costituisce circa il 10% della fornitura relativa alla concessione del servizio, essendo i pasti scolastici nella maggior parte prodotti in cucine collocate all’interno delle scuole con servizio mensa del territorio comunale”.

“Si tratta di un momento importante – dichiara la Direzione Servizi Educativi e Scolastici – che costituisce la naturale prosecuzione del servizio iniziato nel mese di settembre, in occasione dell’apertura dell’anno scolastico. Fino al mese di aprile i pasti trasportati sono stati prodotti presso le cucine della scuola Mazzini, Brecciaiolo e Campomaggiore, ottimizzate allo scopo, garantendo sin da subito la regolare esecuzione del servizio.

Il centro cottura garantirà la fornitura di pasti anche in caso di emergenze, assicurando la stessa qualità e proprietà organolettiche dei pasti, grazie all’uso di contenitori termici autoriscaldanti ad alta efficienza e monitoraggio digitale della temperatura, già utilizzati in forma diffusa a partire dal mese di settembre 2017”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email