buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Terni Civica si presenta: “Uniti e diversi con l’obiettivo di far rinascere la città” | LE FOTO

Nella conferenza stampa tenuta questa mattina da Terni Civica è stata messa in luce la necessità, soprattutto nella grave crisi di identità in cui si trova Terni, di dare voce e rappresentare le istanze civiche attraverso un programma serio e innovativo, mirato alla soluzione delle problematiche finanziarie e sociali che assillano la città.

“La nostra è la risposta civica – spiega Michele Rossi, promotore e candidato della lista civica – di chi non si riconosce nell’offerta politica dei partiti ma non per questo rinuncia ad occuparsi della propria città e dialoga solo in maniera costruttiva con i partiti. In uno schema in cui troppo spesso risulta comodo indossare la maglietta da civico per poi smetterla secondo necessità. Noi siamo orgogliosamente coerenti con il nostro percorso. Abbiamo dato e continueremo a dare a questa città con la passione e l’entusiasmo che da sempre ci guidano, indipendentemente dall’appuntamento elettorale.

Noi siamo quelli che si occupano della città non solo in campagna elettorale, ma diamo alla città generosamente tutti i giorni dell’anno con le nostre attenzioni ed iniziative. Una attenzione costante che crediamo meriti di essere oggi sostenuta dal consenso elettorale …che ne siamo convinti non mancherà e sarà per noi forza e incoraggiamento a fare ancora di più e meglio.

L’appuntamento elettorale è l’importante occasione per concorrere concretamente alla realizzazione di ciò che abbiamo fin qui proposto e progettato. Una occasione unica dunque. Perchè ci candidiamo a rappresentare le istituzioni, ad essere forza nel futuro esecutivo del cambiamento che darà un futuro diverso, migliore per questa città che darà il via ad una nuova stagione di competenza, legalità, correttezza, concretezza, trasparenza e rinnovata fiducia tra amministrazione pubblica e cittadini.

Ricostruiremo questa città con la passione, l’amore e l’orgoglio che è proprio di noi ternani, capaci di rimboccarci le maniche e lavorare sodo”.

 

“Il nostro impegno – si legge in una Giovanni Ceccotti di Terni Civica – è finalizzato esclusivamente alla rinascita della città, teso ad implementare progettualità concrete e realizzabili a favore del nostro territorio mediante il coinvolgimento di donne e di uomini espressione della società civile, con l’obiettivo di ridare alla nostra comunità la speranza in un futuro migliore e costruire nuovi percorsi di sviluppo”.

“Noi di Terni Civica – continua – siamo Uniti e Diversi, uniti nell’obiettivo di rinascita della Città pur essendo talvolta diversi in alcune convinzioni. Noi cittadini siamo tutti consapevoli della necessità di ricostruire ma è necessario farlo tenendo unite tutte le varie espressioni della società civica e civile.

Vogliamo  favorire tale processo, dobbiamo essere inclusivi e non  avere nulla contro chi vuole contribuire a ricostruire. Il nostro impegno è proprio quello di aggregare e gestire questa fase del cambiamento, ascoltando e supportando tutte le istanze e le proposte civiche.

Terni Civica ha deciso di contribuire a stimolare tutte quelle competenze ed energie civiche che vogliono e possono garantire al Comune di Terni una nuova forma di gestione, anche accanto a quei partiti tradizionali che siano in grado di dare completa discontinuità a quanto sinora accaduto, in termini negativi, nella nostra città”.

 

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email