buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Neo amico mio” fa tappa a Montefranco per la lotta contro il cancro

L’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus organizza la giornata di prevenzione del melanoma a Montefranco in provincia di Terni. L’appuntamento è fissato per sabato 12 maggio all’interno degli ambulatori di via Desantis Dionino, 10.

Per prenotare la visita gratuita è necessario telefonare al 3391117727.

Per statuto l’Aucc promuove la cultura della prevenzione. Il progetto Neo Amico Mio consiste nel diffondere la cultura della prevenzione attraverso la diffusione di informazioni relative al melanoma e ai tumori della pelle, attraverso l’offerta in tutta l’Umbria di visite dermatologiche gratuite, mappature dei nevi e delle macchie sospette con dermoscopio ad epiluminescenza.
“C’è grande soddisfazione da parte nostra – ha dichiarato Annarita Banetta, vicepresidente dell’Aucc – per questo progetto”.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Ordine dei Medici della Provincia di Perugia ed è il risultato del lavoro di squadra e della stretta collaborazione tra Rotary Club di Assisi, Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus, Avis Umbria e Centro Servizi per il Volontariato di Perugia.
L’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus rivolge un sincero ringraziamento a tutti i medici che con grande dedizione prestano volontariamente la loro professionalità in nome della prevenzione.

La campagna di comunicazione continua a godere di una testimonial d’eccezione: Laura Chiatti, attrice, da sempre vicina all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus e al tema della prevenzione e della ricerca scientifica. Un volto e un personaggio che l’Umbria ha regalato al cinema e al teatro. “Non giocare sulla tua pelle!” è lo slogan utilizzato per promuovere l’iniziativa. Un messaggio che vuole essere un’esortazione a prendere sul serio la prevenzione dermatologica.

Locandina_Neo Amico Mio_montefranco

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email