buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

L’ex Ceravolo e Di Gaudio senza pietà, il Parma vince 2-0 e la Ternana sprofonda verso la C

 (di Francesco Petrelli) Prima il gol di Fabio Ceravolo, un ex Fera, e poi la solita firma di Di Gaudio. Il Parma vince al Tardini contro la Ternana per 2 a 0 e la situazione a questo punto è un passo dall’essere irreparabile per la formazione di De Canio, in questo finale di stagione in cui i rossoverdi cercano una complicata salvezza.
C’è un gol annullato a Piovaccari per fallo sul portiere nella ripresa. Ternana penultima, 37 punti, a -4 dalla prima piazza playout utile e a tre turni dalla fine in cui troverà nell’ordine Palermo, Vercelli e  Avellino. La retrocessione è uno spettro sempre più pressante dopo la seconda sconfitta di fila.

Nei primi quindici minuti è solo Ternana, due proiezioni offensive prima con Tremolada e poi con Carretta che non controlla davanti alla porta. Al 18’ Sala sbaglia l’intervento sulla conclusione ravvicinata di Barilla’ e sulla respinta Ceravolo porta in vantaggio il Parma.

Il Parma sale in cattedra e la Ternana si chiude in trincea, pressing asfissiante del Parma a tutto campo e al 28’ tacco di Ciciretti per Ceravolo che crossa di testa per Di Gaudio, Sala respinge in calcio d’angolo con un colpo di reni. Alla mezz’ora è Paolucci con un tiro da quaranta metri ad impensierire Frattali che prontamente devia in angolo. Al 39’ dribbling funambolico di Ceravolo che supera prima Paolucci e poi lancia Di Gaudio che con un rasoterra trafigge imparabilmente Sala.

Nel finale di tempo schiacciata a terra nell’area piccola di Piovaccari e Frattali si supera. La prima frazione si chiude con il Parma sul doppio vantaggio.

Nel secondo tempo la Ternana prova a recuperare mentre il Parma gioca di rimessa. Al 49’ annullata una rete a Piovaccari per fallo sul portiere. I rossoverdi protestano animatamente. Sia Carretta di testa che Paolucci dalla distanza non centrano lo specchio della porta. I rossoverdi provano a costruire senza incidere. Nel finale Insigne con un tiro a girò sfiora il alo destro di Sala. Ennesima sconfitta per la Ternana che rimane a 37 punti. La salvezza e’ sempre più’ lontana a tre giornate dal termine.

Parma (4-3-3): Frattali, Gazzola, Iacoponi, Di Cesare (38’st Sierralta), Gagliolo, Dezi, Scavone, Barilla’, Ciciretti (32’st Insigne), Ceravolo (23’st Calaio), Di Gaudio.

All.: D’Aversa

Ternana U. (4-3-2-1): Sala, Vitiello (35’st Rigione), Valjent, Signorini, Favalli, Statella (31’ Piovaccari), Signori, Defendi, Paolucci (20’st Finotto), Tremolada, Carretta.

All.: De Canio

Marcatori: 18’ Ceravolo, 39’ Di Gaudio,

Note: Signori (A), Ciciretti (A), Di Cesare (A), Signorini (A),

Recupero: 1’- 5’

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email