buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life
Tauberbischofsheim 27/29 april 2018 World cup foil I day Photo Augusto Bizzi

Coppa del Mondo di fioretto, Elisa Vardaro arriva ai quarti

Si ferma ai quarti di finale la corsa di Elisa Vardaro alla tappa di Coppa del Mondo di Tauber, in Germania, da sempre considerata una delle più importanti del circuito mondiale. Tauber è infatti abbreviazione di Tauberbischofsheim, cittadina tedesca sede dello storico club di scherma che per tanti anni è stato gemellato con il Circolo Scherma Terni e con cui ogni estate avveniva un proficuo scambio di atleti: tedeschi che venivano ospiti dei ternani per allenarsi e viceversa.

La fiorettista dell’Areonautica Militare, cresciuta nel Circolo Scherma Terni dove si allena con il Maestro Filippo Romagnoli, si era qualificata al main draw grazie a 4 vittorie e 2 sconfitte nella fase a gironi. Nei primi due turni nella prima giornata di gara, tabellone dei 128 e dei 64, la Vardaro ha avuto la meglio sulla cinese Chen (15-6) e sulla polacca Lyczbinska (15-9).

Nella seconda giornata di gare, l’atleta del Circolo del Presidente Alberto Tiberi ha prima sconfitto la tedesca Anne Sauer (15-6), poi ha superato la polacca Martyna Synoradzka (15-5) per avere ragione, nel turno delle 16, dell’ungherese Fanny Kreiss (15-7). Le uniche due azzurre tra le dodici che hanno gareggiato sulle pedane della cittadina tedesca ad arrivare ai quarti sono state proprio Elisa Vardaro e Chiara Cini.

La Cini è stata sconfitta per 15-11 dalla statunitense Lee Kiefer, mentre Elisa Vardaro ha subito il 15-13 dalla beniamina di casa, la tedesca Leonie Ebert. La gara è stata poi vinta dall’olimpionica russa Inna Deriglazova in finale sulla coreana Jeon Hee Sook. Dopo Tauber, la scherma internazionale riprende nuovamente il percorso per la parte finale della stagione che culminerà con gli Europei di Novi Sad a giugSeguono no e, soprattutto, coi Mondiali di Wuxi a luglio.La gara è stata poi vinta dall’olimpionica russa Inna Deriglazova in finale sulla coreana Jeon Hee Sook.

Dopo Tauber, la scherma internazionale riprende nuovamente il percorso per la parte finale della stagione che culminerà con gli Europei di Novi Sad a giugno e, soprattutto, coi Mondiali di Wuxi a luglio.

Foto: Circolo Scherma Terni ©

Print Friendly, PDF & Email