buffetti
buffetti
morani
Italia Life
tecno adsl

Nuovi Percorsi, un progetto sul rilancio della città: c’è anche il critico d’arte Tomio

“Un incontro assolutamente proficuo e che ha  seguito una serie fatta di approfondimenti su i contenuti del nostro Manifesto per la Città, i temi legati alla visione, missione e valori per Il cambiamento” così scrive in una nota Carlo Latini fondatore e coordinatore di Nuovi Percorsi.

Una piena adesione ai quattordici punti del progetto il cui leitmotiv resta “Terni Città della conoscenza”, nel quale la cultura deve rappresentare il punto cardine di partenza ma anche e sopratutto la leva principale per dare vita a più complessivi temi per un rilancio credibile e sostenibile . Una piena adesione al progetto civico intorno al quale chiamare all’impegno  tutti i soggetti rappresentativi della società locale nella diverse segmentazioni.

Adesione piena alle modalità di formazione della lista in vista delle prossime elezioni amministrative fatta di giovani, donne, professionisti e rappresentanti del mondo del lavoro, della scuola, della università.

Ad aderire al progetto anche il critico d’arte Luca Tomio. “Non possiamo non esprimere – scrive Latini – anche il nostro orgoglio perché ottenere la partecipazione entusiasta di una figura come quella di Luca Tomio arricchisce il nostro impegno per questa Città. Per noi Luca Tomio rappresenta quella chiave fondamentale per uscire dal semplice localismo e proiettare la Città oltre i suoi confini territoriali che solo il mondo della cultura può consentire. Non serve fare l’elenco delle cose fatte dallo stimato critico d’arte e cosa ha già fatto per questa nostra Città ma servirà l’elenco delle cose da fare e alle quali Tomio sta già contribuendo, arricchendo il nostro Manifesto”. 

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email