buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Nuovo sindaco, verso il voto il 10 giugno | M5S punta su De Luca

(di Francesco Petrelli) Le elezioni amministrative per la città di Terni probabilmente si terranno il 10 giugno con eventuale ballottagio al 24 giugno. Il Ministero degli Interni con apposito decreto renderà note le date il 3 aprile.

Ancora top secret i candidati ufficiali a sindaco. Nel M5S tutto tace dopo la possibile candidatura di Thomas De Luca, nel centrosinistra si rincorrono le riunioni e si alimentano gli incontri i civici. Pardini è pronto a presentare una sua lista autonoma.
Nel centrodestra si ragiona con tavoli serrati e incontri carbonari per scegliere la migliore figura per tentare di riconquistare lo scranno più alto. Il futuro governo centrale sicuramente inciderà sulle decisioni del territorio. Lega, FdI e FI valutano la miglior alternativa possibile senza escludere nessun scenario.
Le liste civiche si incontrano per federarsi e per trovare candidati condivisi, rassemblement sia autonome che di entrambi gli schieramenti si misurano settimanalmente prima di decidere se correre con una bandiera di partito o in solitaria.
Siamo ancora alla fase preliminare dove i nomi che escono il più delle volte vengono bruciati. Dopo la Santa Pasqua ci si preparerà alla stretta finale.
Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email