buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Maxi-operazione di controllo dei Carabinieri sulle strade ternane: ecco i risultati

(da comunicato dei Carabinieri) I Carabinieri della Compagnia di Terni hanno effettuato un servizio straordinario coordinato di controllo del territorio, tramite l’attuazione di un posto di blocco dalle ore 23.00 sulla direttrice Orte-Terni e, dalle ore 02.30 alle ore 05.00 sulla direttrice Terni-Orte, atto a fronteggiare la microcriminalità in genere e quei tipi di reati-fenomeni che, dato anche l’attuale contesto storico, destano particolare preoccupazione, come il contrasto ai reati contro il patrimonio.

Ogni singolo veicolo presente sulle tratte indicate è stato fermato e ispezionato, oltre 200 autisti sono stati sottoposti all’accertamento alcolemico tramite apposito precursore.

Tale imponente servizio di controllo ha portato a rilevanti risultati, in particolare è stato intercettato e successivamente denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di armesi da scasso, K.I. 39enne Romeno, residente sul territorio Ternano trovato in possesso di numerose cesoie tenaglie e molti altri ernesi atti allo scasso. L’uomo ha giustificato il possesso dei predetti asserendo che la propria autovettura è solita fermarsi e con questi sopperisce a tale eventualità.

Successivamente L.P.R.D 40enne domenicano, anche egli residente sul territorio ternano con precedenti penali, è stato trovato in possesso, celato nel vano portabagagli, di un taglierino e di un tubo cilindrico rivestito con nastro da pacchi. Sotto il profilo delle violazioni al codice della strada il medesimo servizio ha permesso di controllare e denunciare in stato libertà F.I. di Terni, N.G. dalla provincia di Viterbo e V.V. dalla provincia di Macerata, per guida in stato di ebrezza alcolica.

Infine è stato controllato e segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti M.G. 20enne da Matera trovato in possesso di 0,4 grammi di marijuana.

Hanno partecipato al servizio 6 pattuglie composte da 13 carabinieri che hanno controllato 102 automezzi e 141 persone di cui 45 cittadini extracomunitari. Sono state effettuate 5 perquisizioni di cui 3 con esito positivo, sono state elevate 6 sanzioni amministrative al Codice della strada di cui una per guida con patente scaduta, è stata sequestrata un’autovettura, ritirate 5 patenti e 2 carte di circolazione.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email