buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

8 marzo, seminario “La Costituzione italiana compie 70 anni: il cammino delle donne”

Prima uscita pubblica della Commissione pari opportunità del Comune di Narni che, in collaborazione con  il liceo delle scienze umane, il liceo scientifico e l’associazione Minerva, organizza un seminario sul tema “La Costituzione italiana compie 70 anni: il cammino delle donne”.

Appuntamento giovedì 8 marzo, alle 9, nell’aula magna dell’Istituto superiore Gandhi di Narni Scalo.

L’apertura sarà affidata a Mariacristina Angeli, presidente della commissione pari opportunità del Comune di Narni, ad Annamaria Amici, dirigente del Gandhi e agli assessori alle pari opportunità, Silvia Tiberti, e all’istruzione, Silvia Bernardini.

Seguiranno le presentazioni di alcuni lavori sul tema femminile svolti dagli studenti sotto la guida dei docenti.

Tra gli interventi quelli di Maria Teresa di Lernia, presidente provinciale pari opportunità e dell’avvocato, Gabriella Caponi.

E l’8 marzo scade il termine per partecipare al Premio Mimosa, il concorso di scrittura narrativa organizzato dal Comune di Narni e dall’Associazione Minerva, per valorizzare la cultura legata al mondo femminile. Il concorso è aperto a tutti, uomini e donne, di qualsiasi nazionalità ed età. Le scuole potranno partecipare con lavori sia individuali che di gruppo. La partecipazione è gratuita. I racconti inediti e liberi da contratti editoriali dovranno essere inviati entro giovedì 8 marzo agli indirizzi:

[email protected] e [email protected]. Info: Attività Culturali – Comune di Narni 0744 726362, www.comune.narni.tr.it; Associazione Minerva 333 9144745; 0744 751626. La premiazione si terrà a Narni sabato 24 marzo, alle 16, nella sala del Camino di Palazzo Eroli.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email