buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Domani a Terni un convegno sulle politiche di accoglienza e integrazione

L’Associazione Cittadini Liberi organizza per domani pomeriggio alle 17.30 nella sala Raffaello dell’Hotel Michelangelo di Terni un incontro-dibattito sul tema dei diritti di cittadinanza, dell’immigrazione e dell’integrazione, dal titolo: “Sempre più straniero? Dalla campagna ‘Ero straniero alle nuove sfide dell’accoglienza, dell’integrazione, della cittadinanza, a Terni e in Umbria”.

Interverranno Tommaso Sabatini, della segreteria dell’Arci di Terni che parlerà sul tema: “Integrazione, conflitti e nuova cittadinanza. La città che cambia”; Francesco Venturini, presidente dell’associazione San Martino, che gestisce le opere-segno della Caritas Diocesana di Terni-Narni-Amelia (“Le nuove sfide dell’accoglienza. Prospettive e criticità a Terni”); Pawel Andrzej Gajewski, Pastore della Chiesa evangelica metodista di Terni (“Corridoi umanitari e nuovi programmi di accoglienza”).

A seguire, due nuove italiane candidate in Umbria con la lista +Europa con Emma Bonino racconteranno la loro esperienza ed il lungo percorso per arrivare ad ottenere la cittadinanza: Elona Gaxha (candidata alla Camera dei Deputati nel collegio Plurinominale) e Kamaljeet Kaur (candidata al Senato nel collegio Plurinominale).

Concluderanno l’incontro Alessandro Massari, capolista al Senato per + Europa con Emma Bonino, circoscrizione Umbria e Gianfranco Spadaccia, candidato con la stessa lista in Umbria, della quale è stato anche fra i fondatori.

Modererà il dibattito il giornalista e componente dell’associazione Cittadini Liberi Emanuele Lombardini7.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email