buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana, Mariani alla squadra: “Chi non si impegna è fuori” | FOTO

(di Francesco Petrelli) Al termine del primo allenamento si presenta in sala stampa il nuovo allenatore rossoverde Ferruccio Mariani accompagnato dall’addetto stampa Unicusano, Gianluca Fabi e dall’addetto stampa Ternana, Lorenzo Modestino.

Poco prima l’incontro del tecnico con i tifosi. “E’ giusto – dichiara Mariani – che i tifosi contestino quando le cose non vanno bene, io accetto le critiche e sono consapevole che dobbiamo lavorare per tirarci fuori da una situazione difficile. Non volevo partire per il ritiro di Milano Marittima ma abbiamo deciso con la società di stare insieme per fare quadrato. Dai miei giocatori voglio la massima collaborazione, chi non si impegna è fuori”.

Mariani parla del possibile modulo da adottare che sarebbe il 4-3-3 ma non ha intenzione di stravolgere nulla e si comporterà in base alle caratteristiche dei suoi giocatori.

“Per quanto riguarda il mercato – continua – ho parlato con il direttore sportivo Evangelisti, qualcosa si muoverà sia in uscita che in entrata e poi alcuni ragazzi della Primavera potrebbero tornare utili alla prima squadra.

La Ternana sarà battagliera, per me è una grande chance, non prometto niente ma ce la metteremo tutta. Nel mio staff oltre a Borrello che farà il secondo con Giovannelli, ci sarà Foti per i portieri e Garofalo preparatore atletico. Bisogna migliorare la concentrazione e l’attenzione”.

Il Patron si aspetta che il mister gestisca la squadra come padre di famiglia e Mariani spiega che le regole vanno rispettate ad ogni livello: “Facciamo il lavoro più bello del mondo e dobbiamo raggiungere gli obiettivi. L’allenatore è fortunato quando i giocatori lo seguono, loro hanno difronte un uomo e questo è quello che conta di più”.

Il prossimo allenatore della Primavera potrebbe essere l’ex Ezio Brevi, ancora comunque niente di ufficiale. Oggi ultima giornata di mercato, con il possibile arrivo di Morleo e Beretta e con le probabili uscite di Favalli e Capitani.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email