buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Montalto regala un punto alle Fere: Salernitana frenata 2-2 | LE FOTO

(Francesco Petrelli) Una Ternana volenterosa recupera la gara nel finale e sale a 22 punti in classifica. Al Liberati finisce 2-2.

Primi minuti di studio con poche verticalizzazioni da parte della Ternana, concentrata ma poca coraggiosa mentre la Salernitana mantiene il possesso palla con ordine e dovizia. Supremazia netta a centrocampo.

Al 19’ contropiede micidiale di Sprocati con sinistro ad incrociare e la Salernitana passa in vantaggio. Errore macroscopico di Defendi e lancio millimetrico dell’ex Palombi per la Ternana la strada e’ tutta in salita.

La Ternana accusa il colpo e fatica ad uscire dalla propria metà’ campo. Alla mezz’ora prima Carretta per la Ternana da fuori area sfiora la traversa e poi la Salernitana nell’azione successiva con Rossi impegna Plizzari che devia in angolo.
Il primo tempo si chiude con la Salernitana in vantaggio, padrona del campo e sempre in anticipo sulle folate rossoverdi. Attenta e disciplinata sventa le intenzioni rossoverdi, più’ reattivi e aggressivi ma sempre a rincorrere.

Secondo tempo con la Ternana che prova a creare superiorita’ e sfruttare l’ampiezza di gioco attraverso un centrocampo più’ robusto. Primo quarto d’ora senza lampi con possesso di palla rossoverde.
Al 22’st uscita sconsiderata di Radunovic su incursione in area di rigore di Signori, che lo trafigge con un classico cucchiaio.
La Ternana pareggia con merito non per le azioni da gol prodotte ma per il coraggio di provarci. Le squadre si allungano.
Al 40’st calcio di punizione a due in area di rigore della Ternana, per l’ingenuità di Plizzari sul retro passaggio di Signori, Vitale per Pucino che con un rasoterra porta i granata di nuovo in vantaggio.
Nel finale Gasparetto su azione di calcio d’angolo, di testa sorvola la traversa e poi Montalto impatta la gara con un destro a girare nell’area piccola di rigore. La gara si conclude in parita’.

Ternana U.(4-3-1-2) Plizzari, Vitiello (41’st Finotto), Gaspretto, Valjent, Favalli, Paolucci (31’st Piovaccari), Defendi, Statella (38’ Signori), Carretta, Tremolada, Montalto.
All.: Pochesci

Salernitana (3-4-1-2): Radunovic, Casasola, Schiavi, Vitale, Pucino, Minala, Signorelli, Zito (33’st Odjer), Sprocati, Palombi (44’st Bocalon), Rossi (24’st Popescu).
All.: Colantuono
Marcatori: 19’ Sprocati, 22’st Signori, Pucino, 48’ Montalto,

Note: Vitale (A), Favalli (A), Zito (A), Casasola (A),
Recupero: 2’-5’

Abbonati: 2001
Paganti: 2635

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email