buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

A San Valentino c’è il mercatino di artigianato creativo ‘Pensieri d’Amore’

In occasione della Festa di San Valentino, Patrono della città di Terni e Protettore degli Innamorati nel mondo, si svolgerà la Mostra Mercato di artigianato creativo Pensieri d’Amore, in programma il 14 febbraio 2018, presso il lato posteriore della Basilica di San Valentino a Terni, lungo la salita di Viale Turati.

In occasione della festa padronale che si svolge in città in questo giorno, ci saranno numerose iniziative culturali, religiose e ricreative, partendo dal centro storico fino ad arrivare presso il santuario Valentiniano.

Oltre alle numerose celebrazioni eucaristiche, alla tradizionale fiera e alle numerose attività in prossimità della Basilica di San Valentino, si svolgerà Pensieri d’Amore dove si potranno trovare regali originali per la propria compagna o per il proprio compagno.

Prodotti originali fatti a mano realizzati con legno, stoffa, metalli; dove la materia prima viene lavorata per essere trasformata in oggetti ricchi di originalità e fantasia per regalare emozioni a chi vengono donati.

Nel pomeriggio alle ore 14.00 è in programma una visita guidata gratuita della Basilica di San Valentino dove, turisti e cittadini potranno conoscere più da vicino il Santo Martire Valentino e la sua Basilica.

Terni festeggia San Valentino in una festa di folclore, devozione e ospitalità si fondono insieme per regalare una giornata nel segno dell’amore più autentico.

San Valentino, martire cristiano del III sec. d. C., ha avuto un grande valore religioso per aver diffuso il nascente culto cristiano in epoca pre-cristiana, poi nei secoli è divenuto Protettore degli Innamorati per le numerose leggende e avvenimenti storici a lui attribuiti. A Terni in una festa millenaria, si festeggia questo amatissimo Santo Patrono e si chiede a lui protezione per i propri cari e i familiari.

volantino2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email