buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Oltre il Visibile”: un weekend all’insegna del cinema

La prima iniziativa dell’anno nuovo, a cura dall’associazione Oltre il Visibile, porterà nella sala comunale Boccarini di Amelia un’accurata selezione dei film più belli usciti al cinema in Italia nel 2017: titoli socialmente impegnati, storie visionarie, nuovi personaggi incredibili e piccoli capolavori.

Il 2018 inizia, cinematograficamente parlando, domani, venerdì 5 gennaio, alle 21, con la proiezione di Arrival, un film di Denis Villeneuve, che si conferma uno dei registi più interessanti del momento, nell’area che sta tra il cinema d’autore e l’industria cinematografica.

Arrival è un grande film con star come Jeremy Renner e Amy Adams in stato di grazia, ma il suo tocco personale gli permette di affrontare il tema del dialogo con civiltà aliene in modo originale ed emozionante.

Sabato 6, sempre alle 21, sarà la volta di Victoria, un film diretto da Sebastian Schipper, volto noto del cinema tedesco, che con quest’opera è destinato inevitabilmente a lasciare il segno. Girato interamente in un unico piano sequenza, Victoria radicalizza all’estremo l’utilizzo della macchina a mano, che si muove nervosa tra le strade di Berlino, schizzando repentinamente da un personaggio all’altro.

Infine domenica 7 gennaio, con inizio alle 18, visione del capolavoro di animazione La tartaruga rossa (La tortue rouge), anche conosciuto col titolo internazionale The Red Turtle, film diretto da Michaël Dudok de Wit. Un racconto fantastico che ruota attorno ad un uomo abbandonato su un’isola deserta.

Il film è una coproduzione tra diverse società situate in Francia, Belgio e Giappone ed è privo di dialoghi.

Info e programma dettagliato.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email