buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Torna il concorso internazionale “Raccontami l’Umbria” | Come partecipare

In particolare, il concorso è riservato ad articoli, servizi fotografici, reportage e docufilm che abbiano saputo raccontare le eccellenze artistiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche umbre, contribuendo a diffonderne il valore in Italia e all’estero.

“Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”, che prevede premi in denaro e la pubblicazione dei servizi sulla rivista annuale della Camera di Commercio, è articolato in tre sezioni:

  • “Turismo, Ambiente e Cultura”: articoli foto-giornalistici pubblicati su quotidiani o periodici, anche on line, nazionali o internazionali, fra il 1° gennaio 2017 e il 18 febbraio 2018, che abbiano trattato prevalentemente del patrimonio turistico, paesaggistico, ambientale e culturale dell’Umbria;
  • “Umbria del Gusto”. Articoli foto-giornalistici pubblicati su quotidiani o periodici, anche on line, nazionali o internazionali, fra il 1° gennaio 2017 e il 18 febbraio 2018, che abbiano trattato delle produzioni enogastronomiche tipiche e di qualità dell’Umbria;
  • “Video”: servizi audiovisivi andati in onda fra il 1° gennaio 2017 e il 18 febbraio 2018, su televisioni nazionali o satellitari o su canali web.

Anche per l’edizione 2018 viene indetto il “Premio Scuole di Giornalismo”, riservato a servizi video realizzati dagli allievi delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti, che siano andati in onda fra il 1 gennaio 2017 e il 18 febbraio 2018 su televisioni nazionali, satellitari e canali web.

Inoltre, torna il concorso fotografico rivolto ai prfessionisti che abbiano raccontato attraverso le immagini la vivacità e la ricchezza delle proposte di eventi e manifestazioni che durante l’anno si tengono in regione.

Come partecipare:

Gli articoli e i servizi audiovisivi candidati dovranno essere inviati, accompagnati dalla scheda di partecipazione compilata e sottoscritta (a questo link la documentazione), entro il 19 febbraio 2018 alla Segreteria organizzativa del Concorso. Le domande potranno essere inviate per posta (Camera di Commercio di Perugia, Via Cacciatori delle Alpi, 42 – 06121 Perugia – Italia – sulla busta specificare “Candidatura Premio Raccontami l’Umbria 2018), oppure via email all’indirizzo [email protected].

“Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” si concluderà nel mese di aprile 2018 con la cerimonia di premiazione dei vincitori, che si terrà nel corso della XII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia (11-15 aprile 2018).  

Print Friendly, PDF & Email