buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Fabbrica d’armi, Ministero: “Valore strategico dello stabilimento”

Le prospettive della Fabbrica d’armi di Terni sono stati il tema di un incontro, stamani a Roma, tra la vicepresidente della Camera, Marina Sereni, il vicepresidente della giunta regionale dell’Umbria, Fabio Paparelli, il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, e Simone Mazzucca, consigliere della ministra della Difesa Roberta Pinotti, presenti anche rappresentanti militari e civili della Difesa.

Alle preoccupazioni espresse in più occasioni sia dai parlamentari sia dalle istituzioni locali, il ministero – riferisce una nota diffusa dopo l’incontro – ha dato oggi alcune importanti risposte, confermando il valore strategico dello stabilimento di Terni, al cui interno operano professionalità che non si possono disperdere. Il ministero valuta come prioritaria la questione del personale civile, necessario per mantenere la funzionalità dell’impianto di Terni.

“Il gruppo del Partito Democratico esprime soddisfazione per l’esito dell’incontro tenutosi al Ministero della Difesa sulla situazione del Pmal, al quale hanno preso parte la vice presidente della Camera Marina Sereni, il vice presidente della Regione Fabio Paparelli e il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo”. Lo scrive Francesco Filipponi a nome del gruppo consiliare del Pd a Palazzo Spada del quale è presidente.

“I risultati tangibili ottenuti e gli impegni presi – continua la nota – vanno nella direzione auspicata dall’atto di indirizzo presentato dal nostro gruppo consiliare e approvato dal consiglio comunale di Terni con delibera 178 del 2014. La conferma da parte del Ministero del valore strategico dello stabilimento di Terni, al cui interno opera personale dotato di competenza specifica e notevole professionalità, ci rende ancor più consapevoli del valore del sito ternano”.

“Le prospettive positive sul piano occupazionale, seppure suddivise in diverse fasi temporali, e i primi concreti risultati ci esortano a continuare l’impegno di attenzione verso il Polo. Desideriamo infine ringraziare la delegazione istituzionale che oltre a partecipare all’incontro odierno ha seguito da tempo la vicenda, il Ministero della Difesa per l’attenzione dimostrata, la Regione e i parlamentari per la mediazione operata, le sigle sindacali e le RSU del Polo, che con tanta passione hanno svolto un ruolo fondamentale di stimolo nei confronti della città e delle sue istituzioni”.

Foto: iterni.it ©

 

Print Friendly, PDF & Email