buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Il vescovo Piemontese a Lugnano per l’Immacolata | Il programma

In occasione del ponte dell’Immacolata il vescovo di Terni, Narni e Amelia, Piemontese, è partito per una visita pastorale di quattro giorni a Lugnano in Teverina. Per l’occasione il Comune ha stilato un programma fitto di appuntamenti religiosi e civili. La giornata di oggi è stata completamente dedicata alla comunità di Porchiano del Monte, compresa nella Parrocchia di Lugnano on Teverina.

IL PROGRAMMA:

VENERDI’ 8 dicembre: ore 11,00: Solenne celebrazione della S. Messa nella Chiesa Collegiata.;

SABATO 9 Dicembre: ore 10,30: Incontro a Palazzo Pennone del vescovo con il sindaco e gli amministratori e le associazioni locali per un confronto importante tra il rappresentante ecclesiastico e la società civile lugnanese.

Verranno visitati alcuni monumenti di proprietà della Curia avviati al restauro  come la Chiesa di S. Chiara, ma non ancora terminati per la mancanza di ulteriori fondi.

Nell’incontro in Comune l’amministrazione coinvolgerà il vescovo  per la consegna dell’ulivo della Collezione Mondiale a Papa Francesco con gli altri comuni della Maratona dell’Olio.

DOMENICA 10 dicembre: ore 11,00: Solenne celebrazione della S. Messa; al termine saluto finale del Vescovo da parte delle autorità civili e religiose con la partecipazione della banda musicale cittadina.

Come da tradizione il giorno dell’Immacolata apriranno i Mercatini “Natale in Mostra” presso la Fabbrica organizzati dall’associazione Arte & Sapori, che dureranno sino al 10 dicembre. Contemporaneamente al Teatro Spazio Fabbrica ci sarà “Sideralia” un’esperienza in realtà virtuale da non perdere a cura di Paul Harden e Grazia Genovese.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email