buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni e Bagnoregio, patto di amicizia per turismo e cultura

Un patto di amicizia ed interscambio per la promozione turistica e culturale sarà siglato tra Narni e Civita di Bagnoregio (Viterbo). Per l’occasione il sindaco, Francesco de Rebotti, e l’assessore a turismo e cultura, Lorenzo Lucarelli, hanno invitato a Palazzo del Podestà il sindaco della cittadina laziale, Francesco Bigiotti, e il vice Luca Profili.

Durante il primo incontro, propedeutico all’intesa, si è parlato delle principali attrattive che possono mettere a disposizione le due città. Bigiotti ha illustrato le caratteristiche di quello che viene ormai conosciuto come “modello Civita” e che è stato in grado di fare della cittadina del viterbese uno dei più importanti attrattori turistici dell’alto Lazio e del centro Italia.

Narni ha presentato le bellezze dei suoi sotterranei, prefigurando l’opportunità di metterli in relazione con quelli della realtà laziale, illustrando anche il patrimonio culturale, quello storico e quello medievale, tra cui la Corsa all’Anello. I due sindaci hanno discusso inoltre della possibilità di interscambio anche nel settore cinema con Le Vie del Cinema a Narni e Civita Cinema a Bagnoregio, sulla scorta della serie Disney delle Cronache di Narnia e del fascino di Civita, spesso scelta come set cinematografico da grandi registi.

“Siamo pronti a mettere in campo scambi e collaborazioni per crescere insieme”, hanno detto Bigiotti e Profili. “Siamo molto soddisfatti del patto di amicizia stretto con Bagnoregio – hanno dichiarato De Rebotti e Lucarelli – perché ci permette di ampliare il sistema di rapporti interistituzionali nell’ottica di una collaborazione fra realtà limitrofe e che puntano entrambe su settori importanti come quelli del turismo e della cultura. Siamo certi che un interscambio di questo genere possa essere positivo sotto molti aspetti e portare reciproci vantaggi”.

Foto: Provincia Terni ©

 

Print Friendly, PDF & Email