buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Fotoromanzo per la Valnerina, su Grand Hotel anche i politici ci mettono la faccia

Per promuovere la Valnerina ternana ci “mettono la faccia”, oltre al segretario generale della Uil di Terni Gino Venturi, anche l’assessore regionale al Turismo Fabio Paparelli, il presidente della Provincia di Terni Gianfranco Lattanzi e i sindaci dei Comuni della Valnerina.

La scena, tre foto a campo largo, sarà ripresa martedì 5 dicembre verso le ore 12 sul sagrato della Chiesa di San Valentino a Castel di Lago. Nel copione scritto da Morando Morandini per il fotoromanzo “La terra dei Miracoli” è la scena dove tutto un paese, con spirito di grande solidarietà e con compattezza, si mobilità per cercare un bambino scomparso.

Simbolicamente abbiamo chiesto in questa scena la presenza degli uomini e donne rappresentativi delle Istituzioni locali a simboleggiare una mobilitazione di tutti per lo sviluppo turistico della Valnerina.  Il fotoromanzo sarà pubblicato in Italia su “Grand Hotel” con una tiratura di 180.000 copie settimanali, in Francia da “Nous Deux” che ha una tiratura settimanale di 280.000 copie ed inoltre in Svizzera, Germania, Spagna.

Regista del fotoromanzo è Carlo Micolano, la storia è stata scritta da Morando Morandini jr, il fotografo è Max Angeloni mentre il responsabile della produzione è Fabiano Armellin. Tra gli attori protagonisti Francesco Monte e, dalla soap “Un posto al sole”, Marina Crialesi e Agnese Lorenzini.

Accanto a loro in alcuni ruoli di co-protagonisti troveremo persone locali scelte durante i casting tenutisi il 18 e 19 novembre. Della troupe faranno parte anche alcuni studenti dei corsi di parrucchiera e trucco del Centro di formazione professionale diretto dal professor Massimo Mansueti che così potranno fare una esperienza professionale ulteriore e qualificante.

L’iniziativa è realizzata su iniziativa della Fuis presieduta dal prof Natale Antonio Rossi, del Gruppo di Acquisto l’Aiutarella, di Grand Hotel e della Uil di Terni con l’intento di promuovere questo territorio in Italia e all’estero.
La troupe arriverà in Valnerina domenica prossima per iniziare le riprese già lunedì mattina. Nella giornata del 4 dicembre dunque le riprese saranno effettuare presso un ovile ad Ancaiano, una fabbrica dismessa a Terria di Ferentillo e lo studio dentistico Poddi a Terni in via delle Terre Arnolfe. La sera del 4 dicembre la troupe e gli attori professionisti si intratterranno presso l’Osteria dello Sportello a Casteldilago.
Foto: (archivio) TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email