buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ospedale di Terni, domani incontro pubblico per conoscere la malattia di Parkinson

Il 25 novembre, in occasione della Giornata Nazionale Parkinson 2017, la struttura di Neurologia dell’Azienda ospedaliera di Terni ha organizzato un incontro pubblico dal titolo “La malattia di Parkinson, 200 anni dopo James Parkinson” che si svolgerà alle ore 10, nell’aula B del centro di formazione aziendale (a 50 metri dal blocco principale dell’ospedale).

L’incontro è rivolto a chiunque sia interessato alla patologia e in particolare a malati e familiari, che potranno confrontarsi con i medici del centro Parkinson della struttura complessa di Neurologia diretta da Carlo Colosimo, per avere informazioni su diagnosi clinica e genetica, aspetti neuropsicologici e sociali, terapie che possono aiutare a contrastarne i sintomi.

In occasione della Giornata Nazionale Parkinson 2017, circa 90 strutture sanitarie italiane saranno a disposizione dei pazienti e dei caregiver. I medici specialisti daranno informazioni sulla diagnosi e terapia della malattia. La Giornata Nazionale Parkinson 2017 sarà anche l’occasione per raccogliere fondi che la Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus destinerà al sostegno di progetti di ricerca clinici e sperimentali sulla malattia di Parkinson e sui disordini correlati. Per il terzo anno consecutivo, il campione olimpico JuryChechi conferma il suo impegno al fianco della Giornata Nazionale Parkinson. Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito www.giornataparkinson.it.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email