buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Le celebrazione del 4 novembre a Terni | GUARDA LE FOTO

Celebrata questa mattina a Terni la ricorrenza del 4 novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”.

Il programma ha preso il via alle 10 in piazza Briccialdi con l’alzabandiera e la deposizione delle corone d’alloro presso il monumento dei caduti, alla presenza del sottosegretario di Stato all’Interno, Giampiero Bocci, del prefetto di Terni, Paolo De Biagi, del comandante del presidio militare della Regione Umbria, Maurizio Napoletano e delle autorità civili e militari.

Le celebrazioni sono proseguite in Piazza della Repubblica dove Gianpiero Bocci, accompagnato dal comandante Napoletano, ha passato in rassegna il Picchetto, le Rappresentanze, i Labari e i Gonfaloni. Il prefetto De Biagi, ha poi letto il messaggio del Presidente della Repubblica.

La cerimonia è proseguita con la lettura del messaggio del ministro della Difesa, della “Preghiera per la Patria” e di un brano commemorativo da parte di uno studente del Liceo Classico “G.C..Tacito” di Terni.

Nel corso della cerimonia, sono state consegnate le onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” alla presenza dei Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti. L’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi” di Terni ha accompagnato la celebrazione ed ha concluso la cerimonia con l’esecuzione di alcuni brani. Nell’adiacente Piazza dei Bambini e delle Bambine, inoltre, sono stati allestiti stand espositivi di Forze Armate, Forze di Polizia, Vigili del Fuoco e Croce Rossa Italiana.

ELENCO INSIGNITI

Sig. Ercole Mattioli Commendatore residente a TERNI
Sig. Lino Spadoni (GDR a riposo) Cavaliere residente a TERNI
Dott. Arturo Baldo Cavaliere residente a TERNI
Sig. Giuseppe Mearilli Cavaliere residente ad ORVIETO
Sig. Fausto Gentili (VV.F.) Cavaliere residente a NARNI
Luogotenente CC dott. Enrico Salotti Cavaliere residente a SAN GEMINI
Dott.ssa Marilena Rossi Cavaliere residente a PORANO

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email