buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

A Terni nasce una via intitolata a Sergio Endrigo, la prima in Italia

Il primo tratto della strada del nuovo raccordo Gabelletta-Maratta sarà intitolato alla memoria di Sergio Endrigo, secondo la delibera di Giunta n. 280 dell’11 ottobre 2017.

“Apprendiamo con gioia e soddisfazione la notizia che riguarda la scelta del Comune di Terni di intitolare una strada ad Endrigo – spiega Michele Rossi, presidente dell’associazione Terni Città Futura, organizzatrice del tributo a Sergio Endrigo. 

Segno importante di come una figura così tanto amata e omaggiata dalla nostra associazione ogni anno con un concerto/tributo, lo sia anche per l’intera città, che ricordiamo ne ospita le spoglie nel cimitero civico. Sergio Endrigo è legato a Terni per importanti vicende personali (la moglie era ternana) ed è significativo che la città oggi lo celebri con una azione concreta e rilevante come l’intitolazione di una via.

Il grande valore artistico oltre al legame con la città che ogni anno ricordiamo, con gli eventi a lui dedicati, è da oggi affettuosamente formalizzato in maniera perenne con una via a lui intitolata. Questo ci rafforza e ci incoraggia nell’impegno necessario a far crescere le iniziative legate al Tributo a Sergio Endrigo – Città di Terni”. 

Foto: (archivio) TerniLife ©

 
Print Friendly, PDF & Email