buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

LE FOTO – Remuntada Ternana! Dall’avvio shock al successo 4-2 con lo Spezia, che show al Liberati

(Francesco Petrelli)  Un rocambolesco incontro, la Ternana dopo il doppio svantaggio iniziale, recupera e schianta lo Spezia con un perentorio 4-2.

Al 1′ minuto cross dalla sinistra di Lopez per Marilungo che colpisce il palo interno e palla in rete. Al 13′ Vignali crossa per Granoche che di testa indisturbato raddoppia. Ternana schiacciata dallo Spezia che non riesce a reagire, ha prestato il fianco allo Spezia che senza colpo ferire segna i primi due gol stagionali,in trasferta, a Terni.

Al 19′ cross di Carretta in area, si gira Albadoro da centravanti di razza e spiazza sul palo sinistro Saloni. Lampo rossoverde in un grigiore generale, l’entrata di Carretta oltre a modificare lo schema in campo passando al famelico 3-3-3-1, cambia l’atteggiamento in campo. Al 24′ sui piedi di Carretta il gol del pareggio, vanificato per poca lucidità’. Al 34′ Carretta crossa dal fondo, uscita sbagliata di Saloni, e al volo Tremolada pareggia con un fendente sotto il set.

Ternana sugli scudi e Spezia in difficolta’, Carretta macina chilometri e davanti alla porta in un paio di occasioni perde l’attimo decisivo. Secondo tempo molto fisico con scorrettezze da entrambe le parti. Al 59′ su un sospetto fuorigioco Marilungo di destro prima si vede respinto un tiro da Plizzari, e poi coglie il palo. Al 65′ Angiulli dal limite dell’area con una volee’ a giro la piazza sotto il set, Ternana in vantaggio con un gol capolavoro.

Partita a viso aperto, con lo Spezia che le tenta tutte inserendo il terzo attaccante. Ternana gioca di rimessa e con Montalto sfiora il quarto sigillo. All’87’ Montalto su cross di Carretta gonfia la rete con un’incornata magistrale. Ottima partita per Valjent e Albadoro. Una Ternana che torna alla vittoria con grande spirito e coraggio riuscendo a recuperare il black out iniziale. Prossima sfida di nuovo in casa, sabato con l’Ascoli.

Ternana U. (4-3-1-2): Plizzari, Gasparetto, Valjent, Ferretti (18′ Carretta), Marino, Bordini, Defendi, Varone, Tremolada (58′ Angiulli), Montalto, Albadoro (74′ Zanon).
All.: Pochesci

Spezia (3-5-2): Saloni, De Col, Terzi, Ceccaroni, Vignali, Maggiore (70′ Forte), Pessina, Lopez, Mastinu (67′ Acampora), Granoche (75′ Gilardino), Granoche.
All.: Gallo

Marcatori: 1′ Marilungo, 13′ Granoche, 19′ Carretta, 34′ Tremolada, 65′ Angiulli, 87′ Montalto,

Note: 52′ Pochesci (E), 77′ Lopez (A), 89′ Terzi (A),

Recupero: 1′- 4′

Abbonati: 2077
Paganti: 1695

 

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email