buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

‘Penne in borsa 2017’, gli scrittori raccontano la Valnerina

Si terrà domani, 4 ottobre, a partire dalle ore 16:30, presso l’antico convento di San Francesco ad Arrone l’iniziativa “Penne in Borsa 2017. Gli Scrittori e la Valnerina dialogano”: un incontro di presentazione/convegno, in cui si discuterà della residenza per scrittori creata dalla FUIS e del rapporto con il territorio della Valnerina, che ospita la residenza, assieme ai rappresentanti delle sue istituzioni. L’incontro gode del patrocinio del Comune di Arrone e della Provincia di Terni.

Le due scrittrici vincitrici della borsa residenziale, Viktorija Damerell e Francesca Maruccia, sono infatti ospiti di Castel di Lago, ad Arrone, nella Valnerina, dal 16 settembre per la durata di un mese per scrivere la propria opera, presso la struttura dell’Osteria dello Sportello, partner principale della iniziativa.

L’appuntamento del 4 ottobre servirà a fare il punto della situazione assieme alla FUIS, organizzatrice della borsa di residenza, e alla UIL di Terni, scoprendo, nel dialogo fra gli scrittori e i Territori, nuove possibilità di crescita culturale e di sviluppo, anche economico, dei luoghi che oggi ospitano Penne in Borsa.

All’incontro parteciperanno:
Natale Antonio Rossi, Presidente FUIS, Viktorija Damerell, vincitrice lituana di Penne in Borsa 2017, Francesca Maruccia, vincitrice italiana di Penne in Borsa 2017, Chiara Francucci, gestore dell’Osteria dello Sportello, i sindaci di Arrone, Ferentillo, Montefranco e Polino, Giampiero Lattanzi, Presidente della Provincia di Terni, Francesco de Rebotti, sindaco di Narni e presidente ANCI Umbria, Fabio Paparelli, vice Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria, Fernanda Cecchini, assessore alla Cultura della Regione Umbria

Conduce l’incontro Simone Di Conza.
E’ previsto un messaggio di saluto dell’Ambasciatore di Lituania in Italia.

Seguiranno delle letture di testi letterari a cura degli scrittori della UIL Unione Nazionale Scrittori e Artisti:

- Bruno Minelli
- Beatrice Botondi
- Raffaele Terzoni
- Ilaria Alleva
- Laura Mechelli
- Matteo Paloni
- Michela Della Croce
- Paola Roela 
- Giuliana Pitti

In chiusura, concerto a cura del “Fabio Ceccarelli Trio” (fisarmonica, fiati, contrabbasso) e rinfresco gratuito con prodotti tipici della Valnerina.

Foto: (archivio) TerniLife ©

penne in borsa

Print Friendly, PDF & Email