buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ad Amelia torna la rassegna On the road: domani il film ‘La rabbia giovane’

Da domani a domenica primo ottobre, nella sala Boccarini di Amelia, torna la rassegna On the Road – Un viaggio che cambia la vita: i film che hanno scritto la storia del road movie (Parte IV).

Si comincia domani sera alle 21 con l’ormai introvabile La rabbia giovane (1973), la straordinaria opera prima di Terrence Malick, un originale road movie la cui fama è cresciuta negli anni fino a farlo diventare un vero e proprio film cult.

Sabato 30 settembre sarà la volta di Io sono nata viaggiando (2013), il primo romanzo per immagini e viaggio intimo nei ricordi della grande scrittrice Dacia Maraini, attraverso le persone e gli avvenimenti che hanno segnato la sua vita e che hanno fatto la storia della cultura italiana.

La rassegna termina domenica primo ottobre, alle 18, con Paura e delirio a Las Vegas (1998). Presentato in concorso al Festival di Cannes nel 1998, è la fedelissima trasposizione del celebre romanzo semi-autobiografico di Hunter S. Thompson, illustrato da Ralph Steadman, Paura e disgusto a Las Vegas, bibbia della controcultura americana dei primi anni Settanta.

Programma dettagliato e approfondimenti: http://www.oltreilvisibile.it/2017/09/29/on-the-road/

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email