buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana affonda al San Nicola di Bari: 3-0

(di Francesco Petrelli) Partita storta per i rossoverdi di Pochesci, che perdono 3-0 con il Bari sprecando delle ghiotte occasioni. Grandi rimpianti.

Ternana subito pericolosa con Tremolada che con un sinistro maligno dal limite,sfiora il palo. Capovolgimento di gioco e Iocolano solo in area calcia sul fondo.

Grave ingenuità difensiva della Ternana al 10’, prima Plizzari respinge un tiro di Fiamozzi e poi Cisse’, sulla corta respinta, devia in rete.

Una Ternana molto organizzata delinea la manovra ma subisce le folate dei galletti. Al 25’ piattone di Defendi, su cross dalla sinistra di Carretta, e palla sulla traversa interna.

Al 20’ Improta entra dal lato corto sinistro dell’area e spiazza Plizzari. E’ il 2-0. Pochesci cambia modulo, entra Favalli e la difesa passa a quattro.

Il Bari continua a spingere sia con Iocolano che con Improta, la difesa della Ternana in affanno.

Al 40’ volo plastico di Plizzari che evita il terzo gol, su tiro dal limite di Busellato, e subito dopo da corner il portierino si supera su un colpo di testa di Capradossi.

Nel secondo tempo Capradossi spinge in area di rigore, Albadoro, e l’arbitro concede il penalty.
Albadoro spiazza Micai ma la palla va sul fondo.
Occasione sprecata per riaprire l’incontro.

Al 55’ la premiata coppia Iocolano-Cisse’ con un’azione di sfondamento portano la squadra pugliese a collezionare la terza rete.

Il Bari dilaga e sfiora il quarto gol prima con Cisse’ e poi con Floro Flores, miracolo di Plizzari.

Male Valjent, in serie B non basta il bel gioco per fare punti, la Ternana deve crescere, concreta e cinica per raggiungere il prima possibile la salvezza.

Le idee di gioco ci sono e il tempo a disposizione non manca.
Sabato di scena al Liberati il Venezia di Pippo Inzaghi.
Bari (3-5-2): Micai, Capradossi, Marrone, Gyomber, Fiamozzi (30’st Morleo),Tello, Basha, Busellato, Iocolano (15’st Flores), Improta, Cisse’(39’st Petriccione).
All.: Grosso
Ternana U. (3-3-3-1): Plizzari, Gasparetto, Valjent, Signorini, Paolucci, Defendi, Angiulli, Carretta, Tremolada (st’ Tiscione), Finotto (25’ Favalli), Albadoro (11’st Montalto).
All.: Pochesci

Marcatori: 10’ Cisse’, 20’ Improta, 10’st Cisse’
Note: 36’ Signorini (A), 2’st Gyomber (A),

Recupero: 1’ – 2’

Foto: (archivio) TerniLife © 

Print Friendly, PDF & Email