buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Terni Festival, spettacoli sold out |Il programma di domani

Al via la terza giornata del Terni Festival Internazionale della Creazione Contemporanea.

Dopo le prime due entusiasmanti giornate, con una importante partecipazione da parte della città e il sold out in quasi tutti gli spettacoli previsti oggi, il Festival propone nuovi importanti appuntamenti nazionali ed internazionali.

Il programma di domani, venerdì 22 settembre:

Dalle ore 10:00 alle ore 24:00 e dalle ore 10:00 alle ore 01:00 riaprono al pubblico Garden State e Museum of the Moon.

Garden State presenta alle 16:00 Il Giardino Immaginato laboratorio pensato e curato da BCT di Terni in collaborazione con il Terni Festival, mentre alle 19:30 il secondo appuntamento con Craiut, un progetto di ricerca che cattura l’essenza dell’iconica cucina italiana.

Museum of  The Moon ospita alle 17.00 il laboratorio Intrecci di Stelle creato e curato da Indisciplinarte.

Nella città: a partire dalle 17.00 e fino alle 18.30 secondo incontro con il progetto Cinema Imaginaire di Lotte Van Der Beg, Antonio Taliarini e Dario Deflorian, una performance site – specific che viene creata dalla mente di ogni singolo spettatore. I partecipanti saranno invitati a “girare” il proprio film e grazie a precise istruzioni potranno immaginare le cinque scene che lo andranno a comporre. Questo percorso si trasformerà in un’occasione per guardare in modo nuovo un paesaggio urbano apparentemente scontato e familiare.

Sempre nella città alle 18:45 Strasse presenta The End – Terni, performance che investe l’intero spazio pubblico, una sorta di documentario di osservazione senza telecamera. Gli spettatori che durante lo spettacolo cammineranno nella città, adotteranno un punto di vista preciso comunicato attraverso delle cartoline e sono invitati a guardare una serie di finali estrapolati dalla vita quotidiana della città stessa.


Al CAOS
: alle 16:00 Friso Wiersum presso la Saletta Video e in città con l’installazione/percorso nel mondo dei dati Welcome to the Echo Chamber, dove viene chiesto al pubblico di agire come un vero e proprio detective attraverso l’analisi di 3 mappe e dei dati che le collezionano.

Al Teatro Secci alle 21 Danio Manfredini debutta con Luciano, spettacolo teatrale che rappresenta un autentico attraversamento di un inferno dantesco contemporaneo, segue invece allo studio 1 ore 22:30 La società dello Spettacolo con Non è ancora nato – Primo Studio.

La terza giornata del Terni Festival chiude alle 23.30 con un interessante live sotto la luna a cura di Weiro.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email