buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

È ternano il conduttore di “Zero e lode” il nuovo quiz di Rai Uno

(di Roberta Falasca) E’ ternana la spalla di Alessandro Greco, il conduttore del quiz televisivo di Rai 1, “Zero e lode”, in onda ogni pomeriggio alle 14 dopo il Tg1. Si tratta di Francesco Lancia, classe ’81, diplomato al liceo scientifico Galilei, laureato alla Sapienza di Roma e oggi improvvisatore, autore attore, doppiatore e regista.

 

Formatosi tra Italia, Canada e Stati Uniti è uno dei fondatori della compagnia “I Bugiardini”. Lancia è anche autore radio-televisivo e attualmente è in onda ogni mattina su Radio Deejay nel programma “Chiamate Roma Triuno Triuno”. “Zero e lode” è un programma condotto da Alessandro Greco con la partecipazione, nella prima settimana, di Stefano Santucci in qualità di Signor Zero e poi la volta di Francesco Lancia in qualità di Zerologo, con il compito di raccontare alcune curiosità riguardo l’argomento delle domande e mostrare le risposte esatte meno “gettonate”.

 

Gli autori della trasmissione sono: Stefano Santucci, Ilenia Ferrari, Francesco Lancia, Alessandro Migliaccio e Mauro Sucato. “Su Raiuno comincio questa avventura completamente ‘pointless’ chiamata Zero e Lode – scrive Lancia sul suo profilo facebook -. Chi mi conosce sa che sono appassionato di giochi da tavolo e da appassionato di giochi da tavolo vi posso dire che il quiz, di per sé, è veramente fico. Se entri nel meccanismo, ti ci avveleni.

Posso tranquillamente dire che la sola idea di sostituire alla scrivania del Dottor Zero uno dei miei idoli ossia quell’istituzione televisiva con gli occhiali che risponde al nome di Stefano Santucci (che ringrazio di cuore) mi fa venire i brividi. Per questo ho barba e occhiali, così se non sarò in grado, nessuno mi riconoscerà. Ci vediamo tra un po’, sulla prima rete”.

Foto: Facebook ©

 


 

Print Friendly, PDF & Email