buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Entella-Ternana, Pochesci: “Scendiamo in campo per vincere”

(di Francesco Petrelli) Mister Pochesci si presenta in sala stampa concentrato per la trasferta di Chiavari contro l’Entella chiarendo subito che” in ogni partita si scende in campo per vincere. La classifica degli altri non la guardiamo”.
Incalzato subito dai complimenti degli addetti ai lavori, a livello nazionale, che in questa settimana hanno risuonato, mister Pochesci risponde con la sua proverbiale ironia: “Sono un allenatore che conosce il suo lavoro, prima è necessario migliorare e solo quando sarò un allenatore vincente potrò ascoltare le sirene dei media”.
“Prima ero un dilettante – spiega l’allenatore rossoverde – ora che sono un professionista si meravigliano che sappia far giocare così bene i ragazzi. Andiamo oltre. Io provo sul campo a portare le mie idee, non gioco e non mi stanco mai. Voglio sempre allenarli.
“La mia squadra è normale – continua – facciamo delle cose eccezionali a prescindere da chi entra in campo. I miei soldati stanno migliorando.
Il calcio va diviso in quattro reparti e poi il gioco”.
“La settimana è stata ricca di emozioni, la famiglia allo stadio, la prima vittoria e il primo giorno a Coverciano. Grandi emozioni, tutte custodite gelosamente. Il mondo del calcio non perdona: vent’anni ho aspettato per arrivare nel calcio che conta e basta poco per perderlo”.
Mister Pochesci spiega la formazione che scenderà in campo contro l’Entella che gioca con il 4-3-2-1: “noi sicuramente giocheremo in un altro modo, forse con il 3-3-4”.
“I miei difensori – continua – sono tre-Gasparetto, Valjent e Signorini, tutti gli altri si debbono adattare al modulo. Ho una grande rosa a disposizione e due giorni per decidere la formazione, in panchina di certo ci sarò io. D’ora in poi la formazione la dirò sbagliata anche a Sky, gli avversari non devono avere vantaggi. In trasferta non schiererò mai un difensore in più ma di certo un attaccante”.
“Attaccare per difendersi è sempre il mio motto” conclude il mister.
Foto: PETRELLI ©

 

Print Friendly, PDF & Email