buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

TerniOn, scattano le misure di sicurezza

La manifestazione TerniOn, che prenderà il via domani (LEGGI), porterà in città un maggiore afflusso di gente per il quale sono state messe in campo anche dalla polizia municipale ulteriori attività di controllo e prevenzione.

Venerdì saranno in servizio dalle 20 alle 4 del mattino 8 unità di pattugliamento, 4 unità di polizia amministrativa per contrastare il commercio abusivo, 2 unità per il rilievo degli incidenti stradali, 2 ufficiali per il coordinamento. Sabato dalle 20 fino alle 6 del mattino, 10 unità di pattugliamento, 5 unità di polizia amministrativa, 2 unità di polizia ambientale per i controlli sul decoro urbano, 2 unità per gli incidenti stradali, 3 ufficiali di coordinamento.

La polizia municipale e la polizia provinciale attiveranno un servizio specifico a piazza Dante per contenere l’afflusso di ambulanti abusivi. Verrà posta particolare attenzione al commercio non autorizzato anche al fine di proibire la vendita di bibite in vetro o in lattina.

Nel corso della manifestazione saranno attivi presidi sanitari e unità per il servizio antincendio, secondo quanto previsto dal piano della sicurezza.

“Grazie al clima di proficua collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – ci sono tutti i presupposti per una manifestazione di grande partecipazione in un contesto di sicurezza è di divertimento nel rispetto delle regole.

Il lavoro congiunto degli organizzatori, del comune, di tutte le forze dell’ordine e di tutte le istituzioni deputate alla sicurezza, in queste ore si è particolarmente intensificato ed è elemento di garanzia per i cittadini e per tutti gli operatori del commercio impegnati in quella che è la manifestazione più partecipata di Terni”.

Foto: Comune di Terni ©

 

Print Friendly, PDF & Email