buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Scherma, a Carsulae la quarta edizione di fencing mob!

Cinque continenti, un’unica grande macchia bianca. Ha preso in via questa mattina all’Area archeologica e Centro Visita e Documentazione U.Ciotti di Carsulae la quarta edizione di fencing mob, l’iniziativa lanciata dalla Federazione Italiana Scherma per portare la scherma fuori dalle sale e far conoscere a quante più persone possibile questo sport meraviglioso, un fil rouge che unisce tutto il Mondo.

I luoghi più caratteristici di ogni città – piazze, monumenti, viali – sono percorsi da un corteo pacifico e gioioso di schermidori e schermitrici di tutte le età con l’obiettivo di allargare sempre di più il consenso verso uno sport che tante gioie dà all’Italia nel Mondo e che a ogni gara regala sempre emozioni e grande spettacolo.

Fencingmob 2017 diventa quindi un’altra occasione per portare la scherma a contatto con il pubblico, nella speranza che nuove leve – siano essi bambini in tenerà età o adulti che vogliono provare l’ebbrezza unica di vestire divisa e maschera – possano ingrossare le fila degli iscritti alle varie sale d’arme, ma è soprattutto una grande festa, che unisce per intero la famiglia della scherma per il più giocoso e divertente dei kick off stagionali.

Foto: Comune Terni ©

 

Print Friendly, PDF & Email