buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Incendio Rocca San Zenone, evacuati gli abitanti

Il Comune di Terni comunica che per motivi di sicurezza sono stati evacuati gli abitanti di Rocca San Zenone a causa dell’incendio che dal pomeriggio di ieri sta distruggendo una vasta area boschiva della Valserra (LEGGI).

I tecnici della Protezione Civile comunale hanno predisposto l’evacuazione di 59 persone residenti nell’abitato di Rocca San Zenone. Il provvedimento si è reso necessario dopo che, nel primo pomeriggio, il vasto incendio che da ieri interessa l’area boschiva che arriva sino ad Acquapalombo, ha ripreso vigore. Questa mattina, intorno a mezzogiorno, dopo numerosi passaggi di un canadair, la situazione sembrava essere sotto controllo. La Protezione Civile e i vigili del fuoco hanno chiesto un nuovo intervento dei mezzi aerei antincendio attesi per questo pomeriggio.
Il Comune ha messo a disposizione un autobus per facilitare lo spostamento delle persone da evacuare, in gran parte persone anziane. Per fronteggiare un’eventuale protrarsi dell’emergenza è in via di allestimento un dormitorio nella palestra dell’istituto scolastico Casagrande. Si rammenta che la strada provinciale già dalla serata di ieri è chiusa dal km 2 al km5.

I vigili del fuoco, insieme al supporto del canadair (GUARDA VIDEO), stanno operando su più fronti per contenere le fiamme che già da questa mattina hanno raggiunto la torre superiore di Rocca San Zenone (LEGGI). Per garantire la massima sicurezza è stata chiusa la Valserra e la tratta ferroviaria (LEGGI).

Seguono aggiornamenti

Foto: Ternilife ©

Print Friendly, PDF & Email