buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Curcio lascia la Protezione civile, Marini: “Grazie per il lavoro svolto in questi anni”

Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha ricevuto dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, una lettera nella quale, a causa di motivi strettamente personali, chiede di poter essere sollevato dall’incarico attualmente ricoperto. Il premier ha quindi indicato in Angelo Borrelli, vice di Curcio, come nuovo Capo del Dipartimento.

Questo ruolo, scrive Curcio nella lettera di dimissioni, “è unico, necessariamente assorbente e totalizzante per chi lo ricopre, dati tutti i rischi presenti sul territorio italiano e il complesso ma strepitoso Sistema di componenti e strutture operative che ruota intorno al Dipartimento stesso”. “Tutte le energie devono essere dedicate a svolgere nel miglior modo possibile questa funzione senza soluzione di continuità, giorno e notte, h24. Purtroppo, per motivi strettamente personali, non sono più, in questo momento, nella possibilità di garantire il cento per cento della mia concentrazione e del mio impegno per continuare a ricoprire tale ruolo”.

“Voglio ringraziare,   a nome mio,  della Giunta regionale e dell’intera comunità umbra,  Fabrizio Curcio per il lavoro svolto in questi anni a Capo del Dipartimento della protezione civile, un lavoro fatto di professionalità ed abnegazione nell’affrontare le numerose criticità  ed improntato sempre ad una leale collaborazione per il bene del Paese ed al fianco delle comunità colpite”. Così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. “Soprattutto in questi lunghi, difficili  mesi che hanno caratterizzato il dopo terremoto nell’Italia centrale, lavorando al suo fianco  ho potuto apprezzare la straordinaria capacità organizzativa e la profonda  umanità come tratti salienti del suo instancabile impegno. Ad Angelo Borrelli – ha concluso la presidente  – vanno i miei più sentiti auguri di buon lavoro”.

Foto: Ternilife ©

 

Print Friendly, PDF & Email