buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Guardea, il Festival Teatro Ragazzi festeggia 26 anni

Sono i bambini i protagonisti assoluti della 26esima edizione del Festival Teatro Ragazzi di Guardea che torna sabato e domenica nel borgo amerino. Una due giorni che da anni attrae i più piccoli e le loro famiglie consolidandosi ulteriormente come una delle attrattive principali di Guardea.

Si accorciano i giorni, che diventano due, ma si allungano gli spettacoli che verranno proposti anche al mattino. Tra questi “Pierino e il lupo”, il laboratorio di “Riciclo animato”, “Cappuccetto Rosso”, “P.P. Pinocchio” e “Il gatto con gli stivali”.

Soddisfatto anche quest’anno il sindaco Giampiero Lattanzi. “Il festival teatro Ragazzi – dichiara – completa il quadro delle politiche culturali promosse dall’amministrazione.

A causa della crisi in atto e delle minori risorse a disposizione dei Comuni, il festival è stato concentrato in due giorni ma tenendo ben ferma la rotta sulla qualità e la spettacolarità. Insieme alla Sagra degli Gnocchi forma un connubio vincente che dà lustro a Guardea e porta benefici in termini economici e di promozione. Siamo convinti che il binomio cultura-ambiente, festival-sagra renda Guardea più aperta ed accogliente e favorisca l’afflusso e il soggiorno di visitatori che è essenziale per la nostra economia”.

“L’attenzione è naturalmente sempre rivolta ai bambini – afferma il direttore artistico Corrado Sorbara – con spettacoli che puntano al divertimento intelligente e creativo”.  

Foto: Provincia Terni ©

Print Friendly, PDF & Email