buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Clivis Umbria Festival, un ricco programma

Il connubio fra musica e arte, fra grandi maestri e giovani musicisti per alimentare la passione musicale nelle giovani generazioni. Il tutto nei suggestivi scenari urbanistici e culturali dei piccoli borghi umbri. E’ con questa filosofia di fondo che nasce la prima edizione di Clivis Umbria Festival in programma dal 26 luglio al 7 agosto ad Acquasparta, Montecastrilli e Avigliano Umbro.

Organizzata dall’Accademia Musicale Clivis di Michela Senzacqua e diretta da Alessandro Muller con il patrocinio dei Comuni coinvolti, Clivis Umbria vedrà l’esibizione di importanti nomi del panorama musicale nazionale ed estero con concerti e masterclass che avranno come protagonisti, tra gli altri, i maestri Serino, Tufano, Conunova, Zanisi, Allulli, Geminiani, Baleani, de Ritis, Ferrati, Simonelli, Giosuè. Le location dei concerti e degli eventi saranno le piazze, i teatri e i grandi palazzi, come Palazzo Cesi di Acquasparta recentemente rilanciato dal Comune.

“Clivis Umbria – dicono gli organizzatori – non vuole essere solo un festival ma l’inizio di un grande racconto di cultura e musica e di alta formazione in Umbria”. Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email