buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Narni, i lavori al serbatoio di Castelvecchio finiscono ad agosto

Il cronoprogramma dei lavori al serbatoio di Castelvecchio di Narni prevede la chiusura del cantiere entro agosto in modo da risolvere definitivamente i problemi di approvvigionamento idrico della zona. L’intervento è eseguito da Sii, per la parte tecnica, e Comune, che ha sbloccato la questione relativa alla possibilità di accesso dei mezzi da lavoro all’interno dei terreni privati dove si trova il serbatoio che verrà collegato alla rete di distribuzione.

“Stiamo lavorando – dice il direttore generale Paolo Rueca – per ottimizzare al massimo tempi e procedure di intervento e per riuscire magari anche ad accorciare il termine per la chiusura lavori”. Sempre il direttore generale rende noto che in questi giorni si è verificato un problema che ha costretto il Servizio idrico a ricorrere alla distribuzione dell’acqua utenza per utenza. “Abbiamo subito – spiega Rueca – l’improvvisa, e ovviamente, imprevedibile rottura del mezzo tecnico che serve per riempire il serbatoio in attesa della fine dei lavori. Il mezzo stesso è stato inviato all’officina specializzata per le riparazioni e la prossima settimana, se non ci saranno intoppi non preventivati, tornerà in funzione”.
I lavori – Il Servizio idrico ha investito oltre 50mila euro per ripristinare la funzionalità idraulica del serbatoio esistente, riammodernandolo e rimettendolo in piena efficienza. I lavori riguardano la sostituzione sia delle tubazioni di adduzione al serbatoio che quelle di distribuzione idrica alle abitazioni della zona.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email