buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Piscina comunale di Amelia, Scorsoni: “Servono altri fondi”

“Stiamo adoperandoci per reperire i fondi necessari a finanziarie il quarto ed ultimo stralcio dei lavori della nuova piscina comunale”. Così l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Amelia, Avio Proietti Scorsoni, a proposito del cantiere dell’impianto natatorio costato complessivamente finora, a quanto riferisce l’assessore, 3 milioni e mezzo di euro, ai quali andranno aggiunti altri 450mila euro per l’ultima tranche dei lavori.

“Oltre ad aver terminato i lavori del terzo stralcio – afferma Proietti Scorsoni – è in corso di approvazione la variante in sanatoria, resasi necessaria per superare alcuni problemi tecnici sopraggiunti. Purtroppo non possiamo accedere ad ulteriori mutui per l’eccessivo indebitamento dell’ente e sono al vaglio diverse ipotesi per la gestione futura dell’impianto”.

L’assessore ai lavori pubblici rende note anche le principali caratteristiche della nuova piscina che avrà una superficie coperta di circa 1.900 mq, una cubatura di 8mila mc con una vasca 16,5 x 25 a profondità variabile da 1,50 metri a 2,20. Saranno otto le corsie e oltre 200 i bagnanti ospitabili. La tribuna potrà contenere nelle competizioni agonistiche 300 persone, il parcheggio esterno circa 100 automezzi. Sulla copertura inclinata è stato installato un impianto fotovoltaico per il quale il privato versa un canone di affitto.

Foto: Provincia Terni ©

Print Friendly, PDF & Email