buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Lotta al cancro, nasce ‘Sagra solidale’ per le Pro loco umbre

L’Associazione umbra per la lotta contro il cancro onlus lancia il marchio Sagra Solidale rivolto alle Pro Loco dell’Umbria. L’idea nasce dal rapporto di collaborazione instaurato negli ultimi anni con i presidenti delle organizzazioni territoriali che, nell’abbracciare la causa dell’Aucc, hanno deciso di impegnarsi con coraggio e professionalità per sostenere i servizi socio-assistenziali offerti dall’associazione sul territorio regionale.

“Oggi l’Aucc onlus intende dare maggiore slancio a queste forme di collaborazione – spiega Giuseppe Caforio, presidente dell’Aucc onlus – per questo motivo abbiamo deciso di realizzare un marchio di solidarietà da rilasciare alle Pro Loco che si impegnano a portare avanti azioni benefiche in favore dei pazienti oncologici e della Ricerca Scientifica. Il marchio vuole essere dunque un premio ma soprattutto un riconoscimento pubblico”.

Il bollino Sagra Solidale verrà rilasciato nei prossimi giorni alle Pro Loco che collaborano con l’associazione e alle nuove organizzazioni che desiderano intraprendere un rapporto di partenariato con l’Aucc.

Il marchio Sagra Solidale valorizzerà dunque le Pro Loco che sensibilizzano la cittadinanza su tematiche solidali, promuovono l’altruismo in tutte le sue forme e tutelano la socialità e l’aiuto reciproco.

Le tante sigle e i molteplici slogan promozionali possono creare confusione nella mente delle persone per questo motivo l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus ha voluto semplificare il messaggio con la creazione di un vero e proprio bollino di solidarietà.

Le pro-loco che aderiscono al progetto possono scegliere liberamente la modalità di sostegno tra quelle proposte dall’Aucc. Si possono dedicare all’Aucc una pietanza o un giorno specifico della sagra, sarà possibile proporre al pubblico di aggiungere un euro al proprio menù a fini solidali o decidere di devolvere all’associazione parte del coperto o ancora inserire nel programma di eventi una conferenza divulgativa e informativa sulle attività e i servizi offerti dalla onlus. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria Aucc al numero 075 52 72 647.

Foto: Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro ©

Print Friendly, PDF & Email