buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Manifestazioni pubbliche ad Amelia, Pernazza: “Più attenti e organizzati nella sicurezza”

“Non dobbiamo assolutamente rinunciare alle nostre tradizioni, al nostro sano divertimento, alla frequentazione dei nostri magnifici borghi, dobbiamo però acquisire la consapevolezza che  qualcosa intorno a noi è mutato”. E’ quanto detto dal sindaco, Laura Pernazza, e dall’assessore alla polizia locale, Avio Proietti Scorsoni, nel corso dell’incontro che si è svolto ieri alla sala Conti Palladini con tutte le associazioni del territorio in merito alla nuova circolare ministeriale sulla gestione delle manifestazioni pubbliche. Presenti anche le forze dell’ordine e il personale addetto al Comune.

“L’incontro – spiega l’assessore Proietti Scorsoni – prendeva spunto dalla riunione svoltasi in prefettura il 15 giugno con tutti i sindaci e gli amministratori ed ha visto una folta partecipazione. C’è stato un confronto pacato e costruttivo – sottolinea ancora l’assessore – non privo di legittime preoccupazioni, riguardanti i numerosi adempimenti da mettere in campo ma volto comunque a cercare la migliore applicazione delle nuove norme in rapporto alle manifestazioni locali”.

Sindaco e assessore hanno infine sottolineato l’esigenza di “essere più attenti e meglio organizzati, in sinergia con le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e tutte le associazioni di volontariato per poter tutelare nei limiti delle nostre possibilità la sicurezza nostra e di chi agli eventi partecipa”.

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email