buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Progetto Asm, tra i migliori in Italia per l’innovazione dei servizi

Asm Terni tra le migliori utilities italiane. L’azienda ternana, infatti, grazie al progetto comunitario Nobel Grid, è stata inserita nel primo censimento delle migliori pratiche nei Servizi Pubblici realizzato da Utilitalia, la federazione che riunisce 500 imprese italiane dei servizi idrici, energetici e ambientali.

Un risultato importante che accompagna il percorso che proprio Asm Terni ha da tempo intrapreso e che concerne lo sviluppo di tecnologie innovative per garantire servizi pubblici sempre più efficaci ed al passo con i tempi: “Le scelte che abbiamo fatto – spiega il Presidente della partecipata, Carlo Ottone – vanno incontro all’ammodernamento della città e, nello stesso tempo, all’accrescimento delle competenze dell’azienda; questo percorso intrapreso inserisce ormai da diversi anni l’azienda in progetti all’avanguardia nello sviluppo dei servizi al cittadino; una grande risorsa ternana messa a disposizione non solo della nostra città ma anche di molte aziende europee che oggi si confrontano sul mercato internazionale”.

Il consorzio Nobel Grid si compone di 20 partner e coinvolge 12 paesi europei (Danimarca, Germania, Olanda, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Svezia, Grecia, Romania, Regno Unito e Italia). Anche per questo progetto, Terni è uno dei principali siti ove sperimentare le soluzioni individuate durante la vita del progetto.

Questo è ciò che ha suscitato l’attenzione di Utilitalia che considera il progetto di ASM Terni S.p.A. tra i migliori in Italia nel settore dell’innovazione specifica dei servizi.

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email