buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Aziende Amiche – Con l’Avis per la giornata mondiale del donatore di sangue

Il giorno 14 giugno si celebra la giornata mondiale del donatore di sangue. E’ un’occasione importante per ricordare a tutti la fondamentale importanza della donazione periodica di sangue che rientra tra gli inderogabili doveri di solidarietà sociale previsti dall’art. 2 della nostra costituzione; è un utilissimo strumento di monitoraggio gratuito del proprio stato di salute, e soprattutto è il modo più semplice e sicuro per salvare vite umane.
Quest’anno Acciai Speciali Terni ha deciso di concedere ad Avis Comunale Terni degli spazi all’interno delle portinerie dove verranno allestiti due gazebo nei giorni 13, 14 e 15 giugno. Verranno informati i dipendenti su come donare il sangue e sulla grande importanza che questo gesto rappresenta per la collettività e per chi dona.
Avis è la più grande associazione di volontariato del sangue italiana , può contare su circa 1.320.000 soci che ogni anno donano oltre 2.000.000 di unità di sangue ed emocomponenti. Avis contribuisce ogni anno a circa il 70% del fabbisogno nazionale. E’ un apporto fondamentale per il funzionamento del nostro sistema sanitario. Foto: AVIS ©

Print Friendly, PDF & Email