buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Le Iguane dell’URR terze in finale di Coppa Italia Seven

Serena Settembri, Federica Cipolla, Eleonora Ricci, Annalisa Cimino, Sara Marcorelli, Maria Cristina Santi, Francesca Piccioni, Samira Giovannini, Chiara Scialdone, insieme all’accompagnatrice Liana Bernardini. Sono le Iguane dell’Umbria Rugby Ragazze che a Calvisano disputano un torneo meraviglioso centrando il terzo posto alle finali di Coppa Italia Seven.

ragazze“Le più scarse numericamente, ma le più organizzate e determinate nel campo” dice coach Sergio Depretis. Nel fine settimana all’Impianto Sportivo San Michele si sono disputate le finali di Coppa Italia Seniores e Under 16, oltre alla finalissima del Campionato di Serie A che si è giocata sabato sera tra il Valsugana e il Colorno, vinta dal Valsugana 31-0. Sabato, le 26 migliori squadre di Rugby Seven dei 12 gironi regionali si sono sfidate divise in 5 gironi (quattro da 5 squadre e uno da 6) con gare di sola andata con tempo unico da 10 minuti.

Le Iguane dell’URR, teste di serie nel girone E, non hanno tradito le attese e hanno vinto tutte e cinque le partite con Le Pantere Piacenza, Black Ducks Rugby Asd, Bingo Family Amatori Catania Rugby, Favero Healt Projects Montebelluna e Polisportiva Sondalo Sport. “Grande pressione difensiva e buona lettura in attacco – spiega coach Depretis – ci hanno permesso di vincere partita dopo partita”.

Prime nel loro girone, le Iguane dell’URR approdano ai quarti insieme alle altre quattro prime più le tre migliori seconde. Nei quarti affrontano di nuovo il Montebelluna, già sconfitto nel girone, e le Iguane vincono 28-21. Vincono anche la Capitolina contro Trento, Parabiago contro Lodi e Calvisano con Vicenza. La strada delle Ragazze si interrompe solo in semifinale, contro l’avversario di sempre della Capitolina, mettendola comunque in enorme difficoltà.

Nella finale per il terzo posto, le Ragazze vincono 14-7 contro il Parabiago e centrano un prestigiosissimo terzo posto. “L’Umbria Rugby Ragazze è la terza squadra d’Italia in questa categoria – conclude coach Sergio Depretis – sono veramente pieno d’orgoglio per questo gruppo e per tutto il lavoro svolto insieme. Grazie Iguane”. Il Torneo viene vinto dalla Capitolina in finale contro il Calvisano, al terzo posto le Iguane dell’Umbria Rugby Ragazze.

Foto: Rugby Terni ©

 

Print Friendly, PDF & Email