buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Corsa all’anello, bene le prove in notturna della Rivincita

Bene la prima sessione delle prove ufficiali della Rivincita della Corsa all’Anello che si sono svolte ieri sera a partire dalle 21.

A scendere in campo per primi sono stati i cavalieri del terziere Fraporta, seguiti da quelli di Mezule e per finire dai fantini di Santa Maria. Ogni scuderia ha avuto a disposizione un’ora per provare la pista in sabbia del San Girolamo per la prima volta nella storia della Corsa all’Anello in notturna ed iniziare così a prepararsi per la sfida equestre del 24 giugno. 

Molto apprezzate le prove dal folto pubblico che assistito con attenzione e curiosità ai giri di campo dei cavalieri. La giostra in notturna senza dubbio regalerà uno spettacolo speciale e già da ieri sera i presenti hanno potuto rendersi conto dell’atmosfera ancora più emozionante che può regalare la giostra disputata sotto i riflettori. 

pista in notturnaLa scuderia di Fraporta ha schierato in campo Leonardo Piciucchi su Ruylk, Alessandro Scoccione su London Eye, Luca Paterni su Receptivo e Jacopo Rossi su The Empress. 

Mezule ha fatto provare Mirko Concetti su Notte Fatale, Ernesto Santirosi su Quapelle e Notripforcats e Fabrizio Fani suMeraras e Sberla. 

Santa Maria ha fatto scendere in campo Tommaso Finestra su Gaggiano, Marco Elafante su Regina Carlina, Tommaso Suadoni su Velida e Diego Cipiccia su Review Blanc. 

“Siamo molto soddisfatti – hanno spiegato i responsabili della segreteria tecnica dell’Ente Corsa all’Anello Filippo Miliacca e Marco Carlini – dell’andamento delle prove. Per noi e per i cavalieri è stato il primo ‘esperimento’ in notturna e ci siamo resi conto che la corsa potrà regalare un grande spettacolo.

Ci scusiamo se ieri sera i tempi si sono allungati per la manutenzione del tracciato in sabbia, ma alle prossime prove, il 10 ed il 16 giugno, ci sarà il responsabile della pista e sarà tutto molto più snello”. 

La seconda sessione di prove si terrà sabato 10 giugno sempre alle 21 e l’ordine sarà Santa Maria, Fraporta, Mezule. Anche in questo caso le scuderie avranno a disposizione un’ora ciascuno.

Foto: Corsa all’Anello ©

Print Friendly, PDF & Email