buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana vince 2-1 al Del Duca di Ascoli: e’ salvezza

(Francesco Petrelli) Grande pubblico al Del Duca per festeggiare la salvezza dell’Ascoli, mille tifosi circa da Terni.

Al 4’ pallonetto di Bianchi che costringe Aresti ad una deviazione con un grande colpo di reni mentre al 7’ calcio di punizione dell’Ascoli e di testa Gigliotti porta in vantaggio i marchigiani. Partita scorbutica con Ascoli motivatissimo che non concede nulla, falli a ripetizione e Ternana sorpresa dalla veemenza degli avversari. Buona azione della Ternana al 21’ con Palombi cha calcia addosso al portiere. Al 35’ Palombi lancia Pettinari che con un pallonetto scavalca di poco la traversa.

Secondo tempo che inizia in ritardo per la concomitanza con le altre gare, a Vicenza si è chiuso il primo tempo con nove minuti di recupero. Ternana in pressing, si scopre alla ricerca del pareggio e al 15’st su spizzata di Pettinari Meccariello di testa spara alto. Al 20’st da terra Falletti in area passa ad Avenatti che con un sinistro micidiale gonfia la rete. La Ternana pareggia. Al 23’st retropassaggio di Addae a Ragni con Falletti che riesce a sorprendere l’estremo difensore e segnare il vantaggio della Ternana. Addae al 30’st con una grossa staffilata dal limite dell’ area centra la traversa.

E’ salvezza.

Ascoli (3-5-2): Ragni,Augustyin, Gigliotti (33’st Slivka), Cinaglia (19’ st Mengoni), Almici, Carpani, Addae, Bianchi, Mignanelli, Cacia, Bentivegna (21’st Perez). All.: Aglietti

Ternana (4-3-1-2): Aresti, Meccariello, Zanon, Diakite’, Contini, Ledesma, Di Noia, Coppola (19’st Petriccione) Falletti (36’st Valjent), Pettinari, Palombi (9’ st Avenatti).

All.: Liverani

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

 

 

Marcatori: 7’ Gigliotti, 20’ at Avenatti, 23’ st Falletti,

 

Note: 28’ Coppola (A), 3’ at Gigliotti (A), 21’ se Ledesma (A), 25’st Meccariello, 27’ st Zanon (A), 28’ st Almici (A), 43’st Pettinari (A), 45’st Augustin (A).

 

Recupero: 1’ – 4’.

 

 

Print Friendly, PDF & Email