buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Picchia tassista in centro e tenta la fuga: arrestato 37enne

Intensa attività di controllo del territorio da parte della Squadra Volante della Polizia di Stato di Terni che nei giorni scorsi ha identificato 278 persone, di cui 29 cittadini extracomunitari e controllato 79 autovetture. Tra gli interventi quello che ha portato all’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale di un cittadino brasiliano, irregolare sul Territorio Nazionale e senza fissa dimora, già espulso nel 2012 dalle Questure di Torino e di Padova e con precedenti per falso.

L’uomo, un 37enne, al momento di pagare il taxi, in pieno centro a Terni, ha aggredito il tassista, colpendolo con un pugno e rompendogli il naso. Inoltre, mentre questi cercava di divincolarsi, lo ha picchiato e cercato di strangolarlo. In completo stato di alterazione psicofisica, si è dato alla fuga mentre il tassista richiedeva l’intervento del 118 e della Polizia di Stato.

In poco tempo una pattuglia della Volante era riuscita a rintracciarlo, ma l’uomo, esperto di arti marziali, aveva opposto una strenua resistenza, cercando di colpire gli agenti con una chiave metallica stretta nel pugno, così da procurare loro lesioni. I poliziotti erano comunque riusciti ad immobilizzarlo, evitando la colluttazione e a portarlo in questura, dove – come disposto dal PM di turno, il dr. Marco Stramaglia – è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e, in seguito alla denuncia sporta dal tassista (che ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni s.c.), denunciato per lesioni.

Nella direttissima del giorno successivo, l’arresto è stato convalidato e al brasiliano è stato notificato un divieto di dimora nel Comune di Terni, immediatamente eseguibile, e un ulteriore decreto di espulsione.

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email