buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ascoli-Ternana, Liverani: “È la partita più difficile ma possiamo farcela”

(f. p.) Prossima sfida per la Ternana sul campo dell’Ascoli giovedì 18 maggio (stadio “Del Duca”, ore 20.30). Oggi in conferenza stampa, mister Liverani ha fatto il punto sulla possibile formazione e sul buon livello raggiunto dai suoi ragazzi.

“Defendi – spiega Liverani – ha fatto un lavoro a parte mentre Pettinari ha lavorato con il gruppo. Petriccione ha scontato la squalifica e sono tutti abili e arruolati ad eccezioni degli infortunati di lungo corso: Germoni, Palumbo, Dugandzic e Della Giovanna”.

“Nella mia testa – continua Liverani – ho preparato più partite e deciderò fino all’ultimo con attenzione e concentrazione. Abbiamo novanta minuti per raggiungere un risultato, è la partita più difficile e se giochiamo con le nostre motivazioni possiamo raggiungere qualsiasi risultato. A novanta minuti dall’obiettivo inizierà una battaglia dove non conta la stanchezza ma solo: consapevolezza nei nostri mezzi, volontà e rispetto per i nostri avversari. Le tifoserie non vincono e non perdono le partite, il precedente che condanna l’Ascoli alla serie C non ha importanza, l’Ascoli viene da sette risultati utili consecutivi, avrà delle defezioni ma noi dobbiamo pensare alla nostra gara”. Dubbi del mister rossoverde su centrocampo e attacco: Petriccione e Coppola, Avenatti e Pettinari ?

“Raggiungere l’obiettivo con attenzione – spiega Liverani – attraverso mezzi tecnici, tattici e mentali senza andare all’arma bianca, non concedere palla gol agli avversari. La gestione della partita è il frutto di una crescita esponenziale e giovedì c’è l’esame”

“I ragazzi hanno finalmente la propria consapevolezza.  Ci vuole tensione e positività: bisogna crederci fino all’ultimo. Ho un contratto in scadenza al 30 giugno – conclude Liverani – e da venerdì ci penseremo. Ora i novanta minuti”.

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email