buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

APe Day, una giornata d’informazione sull’anticipo pensionistico

Tutte le sedi del patronato Acli della provincia di Terni, venerdì 19 maggio, aprono le porte per dare informazioni gratuite sulle misure di flessibilità pensionistica introdotte di recente: APe Sociale, APe Volontario e le pensioni quota 41 per i lavoratori “precoci”.

Opportunità che si affiancano ai già operativi benefici per lavori usuranti, opzione donna e cumulo gratuito. Sono tutte possibili soluzioni per andare in pensione prima rispetto alla Riforma Monti-Fornero del 2012.

“Spiegheremo che le soluzioni pensionistiche previste dalla legge sono molteplici e in molti casi offrono varie possibilità di scelta, anche senza costi. Noi del Patronato Acli – dicono il presidente provinciale di Terni, Bruno Chiavari e il direttore, Amedeo Contili – siamo al loro fianco per assisterli e consigliarli al meglio nella individuazione delle diverse ipotesi e di quelle che si possono rivelare le più rispondenti a specifiche esigenze. Ciascun lavoratore necessita di una consulenza previdenziale personalizzata. Tutte le carriere lavorative sono diverse e rappresentano situazioni complesse, ma l’aspetto positivo è che esistono molteplici opportunità”.

L’APe Day di venerdì 19 maggio rappresenta il primo passo, un’occasione per il cittadino di conoscere le attuali opportunità per andare in pensione prima partendo proprio dall’APe.

A Terni apertura straorinaria delle sedi di via M. Carbonario 16 (angolo piazza del Mercato), Parrocchia San Giovanni Bosco, via delle Terre Arnolfe 18 e quartiere Cesure, via Rossini 117.

A Narni Scalo la sede è in piazzale Della Stazione, ad Orvieto in piazza A. Da Orvieto 16 e piazza Monterosa, 5.

Foto: Cesvol Terni ©

Print Friendly, PDF & Email